• Cristalfarma

Condizioni di Vendita


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di Prodotti (come nel seguito definiti), effettuato a distanza tramite rete telematica, dal sito www.cristalfarma.it (nel seguito, il Sito).
Titolare del Sito è Cristalfarma S.r.l. con sede legale in via San Giuseppe Cottolengo 15, – 20143 MILANO,  iscritta al Registro delle Imprese di Milano con n.1740539, Cod. Fisc. e Part. IVA n. 04342060961 (nel seguito, Cristalfarma).

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.
Cristalfarma potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

3. Prodotti
www.cristalfarma.it  è un sito telematico di presentazione e vendita di integratori alimentari e/o dermocosmetici ad esclusivo marchio Cristalfarma (nel seguito, i Prodotti).
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Cristalfarma, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o ai suoi aspetti cromatici.
In caso di differenza tra l'immagine fotografica e la scheda prodotto illustrata sul Sito, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Procedura d'acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico Cristalfarma, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Cristalfarma mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Cristalfarma. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili. dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
I pagamenti con Carta di Credito richiedono esclusivamente un'autorizzazione (Vedi Modalità Di Pagamento) ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l'ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase Cristalfarma emetterà altresì la fattura relativa all'ordine.
Questo implica che in caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente (tramite mail all’indirizzo: info@cristalfarma.it) nessun importo sarà allo stesso addebitato e pertanto Cristalfarma non dovrà effettuare alcun rimborso.
Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Cristalfarma e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell'ordine da parte di Cristalfarma.
Cristalfarma ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.
In particolare, Cristalfarma si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
La conferma dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.

5. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine.

6. Modalita' e spese di consegna
Cristalfarma consegna sul territorio Italiano tramite corriere. La consegna avrà luogo senza appuntamento.
Cristalfarma emette fattura dei Prodotti acquistati nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente oppure può essere consegnata direttamente con il pacco. La modalità della consegna della fattura può essere scelta al momento dell’acquisto direttamente dal Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Cristalfarma in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di Cristalfarma al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Cristalfarma, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Cristalfarma fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Cristalfarma.

6.1. Spedizione: informazioni e costi
Cristalfarma srl (Cristalfarma) offre la possibilità di ricevere la merce comodamente e direttamente a casa in 24/48 ore tramite il  DHL, un servizio di Corriere Espresso veloce e garantito. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.
a) Costi di spedizione
Il servizio è gratuito (le spese di spedizione sono a carico di Cristalfarma). 
b) Spedizioni in tutta Italia
Cristalfarma effettua spedizioni in tutto il territorio italiano. Non sono attualmente previste spedizioni internazionali.
c) Modalità di consegna
I prodotti ordinati vengono recapitati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L’ordine è ritenuto completato nel momento in cui il prodotto è consegnato al Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Cristalfarma, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che l'imballo risulti non danneggiato o comunque alterato e che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Cristalfarma srl attraverso la mail info@cristalfama.it specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
d) Mancata consegna
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato per oltre 10 giorni dal primo tentativo i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a Cristalfarma.
Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a Cristalfarma per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Cristalfarma procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Cristalfarma procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Cristalfarma e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere.

7. Modalita' di Pagamento
Cristalfarma offre due modalità differenti di pagamento:
a) Pagamento con Carta di Credito online
Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, Moneta, American Express, Diners e JCB. L'inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo la massima sicurezza. L'importo dell'ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente. Nel momento di inserimento dell'ordine sul Sito viene richiesta esclusivamente un'autorizzazione del pagamento per l'importo indicato. L'autorizzazione non implica l'addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell'importo relativo. Al conferimento dell'ordine al corriere, spedizioniere o comunque ad altro soggetto incaricato da Cristalfarma per la consegna, viene effettivamente richiesto l'addebito della somma dovuta. Questo garantisce che la carta venga addebitata solo al momento della spedizione materiale e certa dei Prodotti e solo per l'importo relativo ai Prodotti effettivamente spediti.
b) Pagamento al Corriere Espresso con contrassegno
L'utente pagherà direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti. Il corriere non accetterà né assegni bancari né assegni circolari e non consegnerà i Prodotti se non riceverà l'importo richiesto.
I costi di gestione dell'ordine variano a seconda del metodo di pagamento scelto:
Pagamento con Carta di Credito: gratuito

 8. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul Sito www.cristalfarma.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza.
Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce all’indirizzo e-mail info@cristalfarma.it. A questo punto la merce può essere rispedita direttamente al seguente indirizzo:

Cristalfarma s.r.l.
Via San Giuseppe Cottolengo
20143
Milano
Italy

 
Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli Prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d'Acquisto.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l'integrità del Prodotto restituito Cristalfarma provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi.
Cristalfarma provvederà a rimborsare l'intero valore dell'ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra Cristalfarma e il Cliente.
Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, Cristalfarma provvederà a rimborsare al Cliente le somme da quest'ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Cristalfarma non provvederà a rimborsare le spese di spedizione sostenute dal Cliente.
Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a Cristalfarma dei Prodotti oggetto di recesso.

9. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite mail all’indirizzo info@cristalfarma.it.
Seguirà comunicazione da parte dello staff di Cristalfarma srl  con l'indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Cristalfarma srl, a qualunque titolo.

10. Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da Cristalfarma srl conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy".

11. Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Cristalfarma srl relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso l’indirizzo mail: info@cristalfarma.it.

12. Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Cristalfarma srl e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Cristalfarma, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

13. Foro competente
Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.