Cristalfarma

Oroscopo febbraio 2014


 

Ariete:
Febbraio si profila un mese meno in salita rispetto al precedente. Qualche stella si sposta a tuo favore e un leggero miglioramento è possibile. C'è ancora la necessità di muoversi con prudenza e di reagire con saggezza e discrezione ad ogni provocazione.
La sfera professionale è positiva. Se aspiri all'autonomia la realizzazione può avvenire in modo sereno, senza drastiche decisioni e senza troppe rinunce. L'aiuto di persone autorevoli ti è di grande aiuto.

Facile che lo stress sfoci in una malattia virale causata dalla sofferenza del sistema immunitario. Prendi subito misure preventive, dormendo molto, per esempio, e spegnendo computer e telefono.

Pianta del mese: Uncaria (Uncaria Tomentosa) utile per rafforzare le difese immunitarie.

Toro:
Non mancano le soddisfazione affettive, grazie anche a quel Giove che ti vuole leggero e comunicativo, e che ti fa scoprire o riscoprire che l'amore è soprattutto complicità e non solo passione bruciante. Imposta bene questo mese proficuo: è il momento per confermare i progetti che hai in mente, per stringere alleanze ed espandere le tue conoscenze fino a varcare i confini della Patria.

Puoi ritenerti soddisfatto della vitalità, della resistenza fisica e della buona funzionalità dell'organismo.

Pianta del mese: Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus), utile per aumentare l’ energia e per supportare l’organismo nei momenti di sport

Gemelli:
Durante i primi giorni di febbraio regna ancora un po' di confusione, ma niente che possa turbare più di tanto un periodo positivo. A lavoro le opportunità che ti si presentano sono perfettamente allineate con le tue idee, in particolar modo nella seconda metà del mese.

Potrai avere qualche acciacco stagionale lo potresti avere anche tu, ma niente di cui lamentarti. Tuttavia è sempre saggio cibarti di pietanze leggere, prive di intingoli e senza additivi che contaminino il tuo organismo.

Pianta del mese: Rosa Canina (Rosa canina), una fonte naturale di vitamina C per proteggersi da stress e fatica

Cancro:
Le stelle sostengono l'evoluzione personale, rafforzano la personalità, aiutano a crescere ed espandersi. Certo ci sono anche ostilità degne di nota come Venere, Marte, Urano e Plutone che tendono ad influire sull'equilibrio emotivo. Il contesto professionale è buono e molto si può fare ancora per raggiungere la stabilità e la posizione desiderata.

La parola chiave è il riposo e curare l’alimentazione non devi esagerare con piatti super elaborati. Quindi cerca di diminuire le tensioni psicofisiche, le ore di lavoro e cura l'alimentazione.

Pianta del mese: Carciofo (Cynaran scolymus) per un fegato in “piena forma”.

Leone:
Le stelle non sono troppo insidiose e neppure troppo favorevoli. Tutto sommato un discreto bilanciamento di forze astrali rende sopportabile la vita di tutti i giorni. per prendere serie decisioni in merito a una faccenda di carattere sentimentale è saggio, però, aspettare che l'umore risalga e che al mente sia lucida. A febbraio non conosci la fatica. Lavori con tenacia, senza sosta, cercando di ottenere tutto quello che hai in mente nel più breve tempo possibile. E in parte ci riuscirai.

E' saggio concentrare le tue attenzioni sul benessere psicofisico, adottare uno stile di vita regolare, con una dieta sana ed equilibrata, senza eccessi.

Pianta del mese: Biancospino (Crataegus oxyacantha) utile contro stress, irritabilità e dall’effetto sedativo e cardioprotettivo.

Vergine:
E' tempo di dare una nuova impronta alle tue giornate. L'eros è creativo. I tuoi sogni si possono avverare e una fantasia proibita diventare finalmente realtà. Stelle decisamente favorevoli alla sfera professionale ti accompagnano per tutto il mese e ti assicurano ottime opportunità di successo. Intraprendenza e creatività ti fanno ottenere significative affermazioni per il tuo operato, che permettono di essere fiero di te stesso.

C'è una buona energia fisica, che rende il periodo propizio allo sport e alle cure estetiche.

Pianta del mese: Acerola(Malpighia punicifolia) una fonte naturale di vitamina C per maggiore energia e benessere.

Bilancia:
Datti da fare e tira fuori la grinta, che quando vuoi sai far vedere. Non ami la lotta, si sa. Ma talvolta è necessario tirare fuori le unghie. I tempi sono duri ma tu sai fare bene il tuo lavoro, e questo lo sanno in molti. L'intelligenza e l'inventiva sono ben sostenute, crescono anche la stima e la considerazione di colleghi e superiori.

Non esporti a sbalzi di temperatura e fatti un controllo a schiena e stomaco se avverti nuovi malesseri.

Pianta del mese: Boswellia (Boswllia serrata)  gli acidi boswellici hanno un'attività antifiammatoria e antiossidante.

Scorpione:
Hai le idee chiare sui tuoi progetti più intimi e sulle reali possibilità di portarli a termine. Il tuo spirito è agile e gioioso, e accosta benissimo il lato pratico con quello affettivo. Le combinazioni astrologiche di febbraio conferiscono saggezza, abilità e creatività, senso tattico e strategico per ottenere ciò che vuoi, in particolare nella prima parte del mese.

Sì a trattamenti estetici e agli acquisti di nuovi prodotti di bellezza. Intolleranze e problemi legati agli organi della digestione sono possibili.

Pianta del mese: Tarassaco (Taraxacum officinale), dal riconosciuto effetto depurativo e diuretico

Sagittario:
Molti pianeti in tuo favore che vanno ad alzare il livello delle energie nei settori della comunicazione, degli scritti, dei brevi viaggi, della vita sociale, delle amicizie e della realizzazione delle più segrete speranze. Decidi tu dove incanalare le tue risorse: l'importante è impegnarsi a raggiungere un arricchimento personale e non solo un successo da esibire. Preparati ad affrontare un sovraccarico di impegni e numerosi appuntamenti: non spaventarti. Tutto questo bel movimento porta poi dei riconoscimenti economici e morali che ti gratificheranno.

Attenzione ai disturbi legati alla digestione, alle intolleranze alimentari o allergie dovute al contatto di sostanze orticanti per la tua pelle.

Pianta del mese: Cardiospermum (Cardiospermum halicacabum),  utile per la pelle stressata e leggermente irritata dal sole.
 

Capricorno:
Persistono alcune ostilità (non lo si può negare), che richiedono una calma olimpionica e un temperamento impassibile quando devi agire, quando devi rispettare i vari ruoli che la vita ti propone. L'impegnativa ricerca dello sviluppo personale e spirituale effettuata negli ultimi tempi ti ha portato a trascorrere più tempo con te stesso, ed è solo adesso che inizi davvero a vedere il terreno fertile che hai davanti.

Venere regala una forma splendida e un fascino esaltante. Se tendi ad ingrassare tieni sotto controllo il peso, specie se hai superato i quarant'anni.

Pianta del mese: Ananas (Ananas comosus) tradizionalmente utilizzato come tonico digestivo e diuretico.

Acquario:
Sei dinamico, costruttivo, hai voglia di sorprendere e di farti sorprendere dal mondo e da culture e genti lontane. Nel settore professionale sono in arrivo notizie importanti: preparati ad assumere responsabilità, nuovi incarichi o ad intraprendere un viaggio che ti permetteranno di metterti in luce in ogni settore, anche in quelli particolarmente difficili.

Buona la forma fisica, sei aperto mentalmente e le eventuali difficoltà quotidiane le superi senza farti venire ansie e stress.

Pianta del mese: Melissa (Melissa Officinalis), una pianta che facilita l’equilibrio e la calma, un grande aiuto quando si rischia di strafare.

Pesci:
E' un ottimo mese, da vivere a trecentosessanta gradi dall'inizio alla fine, per varare nuovi progetti, per liberarti da zavorre e manette, per mettere a tacere chi finora ti ha ostacolato nei programmi. Non serve essere crudele o aggressivo. Sfodera piuttosto quella giusta dose di forza che basta a farti valere. Le stelle di febbraio ti offrono la possibilità di dimostrare tutto il tuo talento e la preparazione alle persone che possono aiutarti a raggiungere le mete prefissate.

Il modo di vivere, che ultimamente hai adottato, migliora ancora di più il tuo stato psicofisico. Le stelle favoriscono le cure di mantenimento.

Pianta del mese : Passiflora (Passiflora incarnata) utile sedativo e calmante, che si rivela prezioso in tutte le situazioni di stress, nervosismo, ansia e insonnia.