menu
Cristalfarma

Valori Etici


I vertici e gli azionisti del Gruppo Mediolanum farmaceutici credono fermamente che la creazione di valore, determinato dal soddisfacimento dei bisogni della comunità scientifica e dei pazienti, possa essere ottenuta solo attraverso la dovuta considerazione di principi e valori etici e comportamentali che si manifestano attraverso il rispetto:

  • degli interessi di tutte le categorie di soggetti che a vario titolo entrano in relazione con il Gruppo (azionisti, dipendenti e collaboratori, clienti e fornitori, finanziatori, partners commerciali, ecc.),
  • delle vigenti leggi e normative, locali e comunitarie
  • del Codice Deontologico di Farmindustria, a cui la capogruppo Mediolanum farmaceutici S.p.A. è associata
  • dei princìpi di eticità e correttezza nei confronti di tutti gli interlocutori.

Per tale ragione la Capogruppo MEDIOLANUM FARMACEUTICI S.P.A. si è dotata dal 2004 di un sistema di qualità delle attività di informazione scientifica (QAIS) che è oggetto di verifica annuale da parte di un organismo di certificazione indipendente.

Inoltre, nella primavera del 2006 è stato adottato il modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dal D.Lgs n. 231/2001, in virtù del quale è stato istituito un organismo di vigilanza (odv@mediolanum-farma.com) deputato a garantire il corretto funzionamento del modello, ed è stato diffuso il Codice di Comportamento che stabilisce i princìpi etici e di comportamento di tutti coloro che operano nel Gruppo Mediolanum farmaceutici.

Tutte le società del Gruppo hanno adottato il Codice di Comportamento e quelle residenti in Italia hanno inoltre adottato il Codice Deontologico di Farmindustria.

codice di comportamentocodice di comportamento
codice deontologico farmindustriacodice deontologico farmindustria
Modello di organizzazione e gestione del controlloModello di organizzazione, gestione e controllo
Farmindustria
seguici su