menu
Cristalfarma - Community

I rimedi per combattere Ie infenzioni alle vie respiratorie


Tosse, bronchiti, tracheiti. Le infezioni alle vie respiratorie sono un compagno fedele dei bambini, soprattutto, ma non solo, nei mesi freddi. Un compagno del quale faremmo volentieri a meno, viste le notti insonni per la tosse insistente e le giornata a casa da scuola. 

Come contrastare le infezioni alle vie respiratorie? Come prevenirle e combatterle in maniera naturale? 
Cominciamo con lo stile di vita, che influisce non poco. Una dieta ricca di frutta e verdura e delle particolari abitudini igieniche aiutano sicuramente a prevenire le infezioni alle vie respiratorie e a combatterle. 

Vediamo in punti come: 

  • frutta e verdura sono ricche di vitamine e di Sali minerali: consumarne almeno 5 porzioni al giorno aiuta. Tra la frutta e la verdura ricordiamo le arance, ricche di vitamina C come anche i kiwi, i pomodori, gli spinaci, le fragole.
  • mantenere il corpo correttamente idratato aiuta a rafforzare le sue difese immunitarie
  • anche la vitamina D aiuta il sistema immunitario. Nelle giornate di sole bisogna approfittarne: una passeggiata insieme ai bambini, un pomeriggio al parco aiutano. E quando il sole manca, si può provare a integrare la vitamina D attraverso alcuni alimenti come le verdure a foglia verde, i pesci grassi, i latticini e le uova
  • educare i bambini alle buone regole igieniche è fondamentale per combattere le infezioni, comprese quelle alle vie respiratorie: il lavarsi le mani non appena si torna a casa dovrebbe diventare un’abitudine
  • quando si ha il raffreddore è fondamentale tenere più pulito possibile il naso: far soffiare il naso ai bambini spesso è utilissimo, ma a volte non basta. Via libera, quindi, ai lavaggi nasali con soluzione fisiologica. 

Come contrastare le infezioni alle vie respiratorie con i rimedi naturali? 
Ci sono rimedi naturali che aiutano a combattere le infezioni alle vie respiratorie? Sì. In natura esistono piante e frutti che hanno proprietà immunostimolanti, antiinfiammatorie, antivirali, prima fra tutti l’Echinacea. L’utilizzo di integratori naturali che siano pensati e formulati per sostenere le difese immunitarie è un arma in più per tutelare i nostri bambini combattere le infezioni delle vie respiratorie. 

imoviral® junior è un integratore alimentare costituito da una equilibrata composizione degli estratti naturali di Echinacea, Acerola, Arabinogalattano, e Beta-Glucano, con in più un’idonea quantità dell'oligoelemento Zinco, che ha proprio l’obbiettivo i mantenere il benessere delle difese dell’organismo. Una bustina al giorno sciolta in acqua e presa per 14 giorno è utile sia come prevenzione che come coadiuvante alla terapia prescritta dal medico. 

PF imoviral junior
 

Periodofertile.it per Cristalfarma

seguici su