Curare con
le piante

La fitoterapia è una disciplina che definisce con criteri scientifici rigorosi l’utilizzo delle piante medicinali/officinali nella pratica clinica. Essa studia l’attività biologica, le controindicazioni, la posologia e le opportune vie di somministrazione delle piante. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ogni vegetale che contenga, in uno o più dei propri organi, sostanze farmacologicamente attive merita il nome di pianta medicinale.

approfondisci

Aree
terapeutiche

Area gastroenterologica

Sostenere in maniera naturale il tratto gastrointestinale significa poter agire sui disturbi a carico di stomaco, intestino tenue e colon con l’obiettivo di favorire il benessere gastrointestinale e migliorare la qualità di vita delle persone. Scopri la nostra linea di integratori alimentari dedicati al benessere gastrointestinale.

approfondisci

Area neurologica

Il cervello è uno degli organi più grandi e complessi dell’organismo, la cui funzione principale riguarda il “coordinamento” di tutte le attività che svolgiamo quotidianamente. Per il corretto funzionamento del nostro cervello è davvero importante mantenere uno stato di equilibrio e di benessere mentale in situazioni di stress, tensione e quando si verificano disturbi del sonno. Inoltre, se consideriamo che con l’avanzare dell’età anche il “cervello invecchia” dobbiamo pensare sempre di più a come proteggerlo e preservarlo, favorendo la memoria e le funzioni cognitive.

approfondisci

Area ginecologica

Cristalfarma è attenta al benessere della donna soprattutto in un particolare momento della sua vita: la menopausa. Si tratta di un periodo di cambiamento fisiologico che può essere accompagnato da alcuni disturbi, spesso fastidiosi, come vampate di calore, nervosismo e sbalzi di umore. A questi disturbi si può associare un aumentato rischio di patologie debilitanti, come l’osteopenia e la successiva osteoporosi. In natura esistono alcuni rimedi che possono aiutare la donna ad attraversare più serenamente il periodo della menopausa, cercando di mantenere alta la qualità di vita sia nel breve che nel lungo periodo.

approfondisci

Area urologica

L’apparato urinario rappresenta l’insieme di organi e strutture deputati all’espulsione delle sostanze nocive dal nostro organismo. Anche se in maniera diversa, l’uomo e la donna sono esposti a rischio di infezioni ed infiammazioni soprattutto a carico delle basse vie. Per questo dobbiamo essere sempre più attenti nel sostenere e favorire il fisiologico benessere delle vie urinarie.

approfondisci

Area immunostimolante

Il sistema immunitario del nostro organismo è un vero e proprio apparato difensivo che determina la salute generale dell’individuo. A causa di cambiamenti climatici, stress, problemi di raffreddamento, errata alimentazione, le naturali difese dell’organismo possono indebolirsi. Se questo accade dobbiamo trovarci pronti! Cristalfarma ti aiuta a sostenere le naturali difese dell’organismo, scopri come.

approfondisci

Area pediatrica

Seguiamo il bambino durante le fasi della sua crescita: quando ha difficoltà nel sonno, quando in particolari periodi dell’anno c’è bisogno di favorire le sue naturali difese dell’organismo e quando c’è bisogno di contrastare un’eccessiva produzione di gas intestinali. Favoriamo, quindi, il suo benessere!

approfondisci

Area dermatologica

La pelle costituisce l'organo più esteso e più visibile del nostro corpo, e ha la funzione primaria di proteggere il corpo contro le minacce esterne. Per fare in modo che la pelle svolga al meglio la sua azione di difesa occorre mantenerla sana lungo tutto il corso della vita. Arrossamenti, irritazioni causate da sudore, dermatiti da pannolino, impiego di prodotti cosmetici non adeguati, punture di insetti e fenomeni di disidratazione cutanea costituiscono le principali situazioni di stress alle quali la pelle è quotidianamente esposta.

approfondisci

Area tonici

Il nostro organismo, analogamente a una macchina, ha bisogno di energia per compiere qualsiasi attività sia fisica sia mentale. Se questa energia manca a causa di cambi di stagione, intensa attività fisica, periodi di convalescenza, ci sentiamo più stanchi, affaticati e magari anche astenici. Cristalfarma può aiutarti a riequilibrare l’organismo e a recuperare tono ed energia.

approfondisci
area
medica

registrati per poter accedere all'area medica riservata

scopri di più
newsletter

iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità di Cristalfarma

iscriviti

memoria e
funzioni cognitive

dettaglio

Viaggi di
Zenzero e Valeriana

dettaglio