menu
Cristalfarma

Pappa reale


La pappa reale viene prodotta dalle api per nutrire l’ape regina e ha una composizione complessa ricca di zuccheri rapidamente assorbibili, grassi insaturi utili alla salute, aminoacidi e proteine completamente naturali, vitamine e sali minerali che la rendono un ottimo ricostituente. Può essere fresca o liofilizzata (allo stato naturale si conserva con difficoltà), quella liofilizzata dovrebbe essere titolata in acido 10 idrossidecenoico al 19%.

È conosciuta da molto tempo come valido ricostituente. Infatti la sua composizione particolarmente completa, ricca di vitamine, sali minerali, aminoacidi, zuccheri e flavonoidi rende la Pappa reale un tonico generale consigliato in caso di convalescenza, stanchezza, astenia e inappetenza, in particolare nei bambini.

La pappa reale va somministrata come liofilizzato titolato in acido 10 idrossidecenoico al 19%. Quantità giornaliera: 600-800 mg al giorno di estratto liofilizzato per almeno due settimane.

Un integratore a base di pappa reale non ha nessuna controindicazione e può essere assunta anche dai bambini piccoli, dalla donna in gravidanza e in allattamento e dagli anziani.

Attenzione nei soggetti affetti da iperglicemia.

seguici su