menu
Cristalfarma

Approfondimenti Scientifici


Dal 2004, anno della sua fondazione, Cristalfarma ha avuto la forte volontà di restituire alla fitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che le spettano. Si è perciò impegnata con lo spirito, gli strumenti, il rigore ed il know-how tipici del mondo farmaceutico, proponendo prodotti titolati e standardizzati secondo farmacopea ufficiale, con un profilo di qualità elevato e supportati da indagini scientifiche.

A ciò si somma il sempre crescente interesse nelle evidenze scientifiche e il progetto “sviluppo scientifico” si fonda proprio sull'impegno aziendale di diffondere la fitoterapia come "Evidence Based Medicine", i cui principi sono i soli che generino attese in grado di venir soddisfatte nella pratica clinica quotidiana.

In quest’ottica Cristalfarma da alcuni anni, ed in collaborazione con Ospedali, Università e Società di ricerca e sviluppo, conduce indagini scientifiche sui propri prodotti con il fine di offrire sempre maggiori garanzie ai propri interlocutori in termini di efficacia e sicurezza d’uso dei propri prodotti. Di seguito, le principali e più recenti pubblicazione degli studi eseguiti.

seguici su