I viaggi di
Zenzero e Valeriana

Alla scoperta del Melograno

Cistite e Melograno: la passeggiata a Gerusalemme è salva!

Il Melograno: un alleato naturale contro la cistite, scoperto durante una passeggiata estiva in una torrida Gerusalemme.

"L'estate non è forse il momento migliore per andare in Israele..." - sospira Valeriana, guardandosi intorno attraverso gli occhiali da sole.

Lei e Zenzero passeggiano tra le vie anguste e affollate della Gerusalemme vecchia, tra bancarelle di spezie, urla di venditori e tessuti colorati.

"In effetti fa un gran caldo." - commenta Zenzero, asciugandosi la fronte con un fazzoletto.

Questa volta, Zenzero e Valeriana hanno deciso di visitare la Terra Santa e molti altri luoghi di Israele. Sono atterrati pochi giorni fa a Tel Aviv e hanno visitato la città e le spiagge della metropoli moderna. Ma oggi hanno deciso di dedicarsi alla storia.

leggi

Zenzero

il cui vero nome è Filippo, oggi ha 31 anni e si porta dietro questo simpatico soprannome fin da ragazzino perché è sempre stato il più peperino del gruppo: quello degli scherzi, della battuta brillante e di quel pizzico di trasgressione che piace alle donne. Lavora nel settore pubblicitario, è un buon conoscitore di vini, amante della cucina, dei viaggi on the road e dello sport, a cui si dedica appena può.

Valeriana

ha incontrato Zenzero ai tempi dell’Università e da allora non si sono più lasciati. Del resto, gli opposti si attraggono. Lui, quello sempre in fermento fin dalle prime ore del mattino, lei invece che ama i ritmi lenti e, se potesse, non si sveglierebbe prima delle 10. Valeriana ha 30 anni ed è una consulente nel campo delle Belle Arti. Da sempre accompagna Zenzero nei loro viaggi zaino in spalla e scarpe da trekking ai piedi, anche se non disdegnerebbe qualche comodità in più. Vorrebbe allargare presto la famiglia, chissà che il sogno non si avveri proprio durante un’avventura in giro per il mondo…

Antiossidante, antinfiammatorio, antibatterico: è il Melograno

Abbinare il Melograno al Cranberry: una strategia vincente per favorire e ripristinare il benessere delle vie urinarie.

Di probabile origine persiana, ma diffuso fin dai tempi antichi praticamente in tutti i paesi mediterranei, dalla Turchia alla Penisola Iberica, il Melograno non è solo un frutto buonissimo da mangiare, ma i suoi estratti vengono utilizzati da tempo in fitoterapia per la loro documentata azione antiossidante, antinfiammatoria e antimicrobica (anche nei confronti di stafilococchi, streptococchi, Salmonella ed Escherichia coli, batterio tipico – quest'ultimo – della flora batterica intestinale e responsabile della maggior parte dei casi di cistite).

leggi

area
medica

registrati per poter accedere all'area medica riservata

scopri di più
newsletter

iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità di Cristalfarma

iscriviti