I viaggi di
Zenzero e Valeriana

Alla scoperta dell'Acerola

Insolita Martinica: i giardini di Balata, l’Acerola e…

Alle Antille alla scoperta di un giardino botanico stupefacente e di una pianta ricchissima di Vitamina C: l’Acerola. Per un viaggio all’insegna del benessere e di una dolce sorpresa.

E’ Natale, e Zenzero e Valeriana hanno scelto di trascorrere le loro vacanze al caldo dei Caraibi. Altro che escursioni in montagna, freddo, neve e sport invernali! Altro che viaggi fisicamente impegnativi, con tanto di zaino in spalla e scarponcini da trekking ai piedi! Quest’anno ha vinto Valeriana: dieci giorni a ritmo lento, per ripartire nel nuovo anno all’insegna del benessere.
 
Ed eccoli, i nostri viaggiatori, all’uscita dal loro albergo nel centro di Fort De France a Martinica, nelle Antille. Si trovano sull'isola da un paio di giorni, e hanno già fatto un tour in barca per vedere le meraviglie dell'oceano, inclusa la Diamond Rock, le Fond Blanc e alcune delle spiagge più belle.

leggi

Zenzero

il cui vero nome è Filippo, oggi ha 31 anni e si porta dietro questo simpatico soprannome fin da ragazzino perché è sempre stato il più peperino del gruppo: quello degli scherzi, della battuta brillante e di quel pizzico di trasgressione che piace alle donne. Lavora nel settore pubblicitario, è un buon conoscitore di vini, amante della cucina, dei viaggi on the road e dello sport, a cui si dedica appena può.

Valeriana

ha incontrato Zenzero ai tempi dell’Università e da allora non si sono più lasciati. Del resto, gli opposti si attraggono. Lui, quello sempre in fermento fin dalle prime ore del mattino, lei invece che ama i ritmi lenti e, se potesse, non si sveglierebbe prima delle 10. Valeriana ha 30 anni ed è una consulente nel campo delle Belle Arti. Da sempre accompagna Zenzero nei loro viaggi zaino in spalla e scarpe da trekking ai piedi, anche se non disdegnerebbe qualche comodità in più. Vorrebbe allargare presto la famiglia, chissà che il sogno non si avveri proprio durante un’avventura in giro per il mondo…

L’Acerola: un incredibile concentrato di Vitamina C

L’Acerola è una delle maggiori fonti di Vitamina C presenti in natura, dalla spiccata attività protettiva e antiossidante.

Bruciore, dolore, secchezza, difficoltà di deglutizione: ecco il fastidioso mal di gola, ovvero quel dolore avvertito nella zona in fondo al palato e verso il collo, che non è altro che il sintomo di un’infiammazione della faringe dovuta, il più delle volte, a fattori irritanti quali vapori o aria troppo secca o troppo umida, ma anche ad infezioni delle alte vie respiratorie.

Ebbene, per aiutare la gola a proteggersi dagli stati irritativi, la fitoterapia ci mette a disposizione di un ottimo rimedio naturale: l’Acerola.

leggi

area
medica

registrati per poter accedere all'area medica riservata

scopri di più
newsletter

iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità di Cristalfarma

iscriviti